Playa Las Gaviotas si trova a Cayo Santa María, a nord della provincia di Villa Clara, a Cuba. Questa è una delle due spiagge a cui si può accedere liberamente nell'isolotto senza dover soggiornare in uno dei suoi hotel. A causa del suo elevato valore ecologico, si tratta di una zona protetta.
Per arrivare a questa spiaggia, bisogna percorrere un piccolo sentiero di circa 10-15 minuti tra alberi e vegetazione. Alla fine di questo percorso si osservano le dune di sabbia fine e bianca con l'acqua blu turchese sullo sfondo. Lungo la spiaggia, ci sono piccole cabine completamente gratuite in cui è possibile lasciare i bagagli e sdraiarsi all'ombra.
Le sue calde acque semitrasparenti sono perfette per fare snorkeling e godere così dei suoi coralli e pesci colorati ancora più da vicino. Goditi una splendida giornata di sole e di mare su questo bellissimo isolotto, raggiungibile in auto dall'isola principale attraverso il Pedraplén che parte dal comune di Caibarién.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Cayo Santa María, Villa Clara, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.