Il Museo de Artes Decorativas (Museo delle Arti Decorative) si trova nella città di Santa Clara, a Cuba. Dal momento che è l'unico museo di questo stile a Villa Clara, e alla sua splendida collezione di mobili, dipinti e oggetti delle famiglie più ricche della zona. In quanto è l’unico museo in questo stile di Villa Clara, è il secondo museo di arti decorative più importante di Cuba, secondo solo a quello di L’Avana.
L'edificio si trova proprio accanto al Teatro La Caridad, nei pressi del Parque Leoncio Vidal. Sebbene il museo aprì le sue porte nel 1987, si trova in un'antica villa coloniale neoclassica del XVIII secolo. Vi si accumulano mobili, ventagli, lampade, statue d'interni, biancheria da letto e anche dipinti di Sorolla, Ricardo López Cabrera e oggetti personali della scrittrice cubana Dulce María Loynaz, premio Cervantes nel 1992.
In suo onore, il museo organizza incontri letterari, conversazioni e concerti dal vivo nel suo cortile diverse volte a settimana, quindi è una sosta obbligatoria se sei un amante della letteratura e dell'arte.
Nel corso dei suoi oltre 30 anni è stato un punto di riferimento educativo, culturale e artistico per tutta Cuba.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Parco Vidal tra Luis Estevez e Lorda, Nº 27, Santa Clara,Villa Clara, Cuba.
Orario:
Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00.
Venerdì e sabato dalle 13:00 alle 22:00.
Domenica dalle 18:00 alle 22:00.
Prezzo del biglietto:
3 CUC.
Telefono:
(+53) 42205368.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.