Plaza Martí, o Parco José Martí, presiede il centro della città di Remedios, della provincia di Villa Clara, a Cuba. È stata costruita nel 1852 per mano dei primi abitanti della città coloniale a causa della necessità di sviluppare un parco per gli abitanti della località.
Tuttavia, il disegno attuale che conosciamo oggi è stato creato con la vittoria della Rivoluzione nel 1960. Questa piazza è unica in tutto il paese poiché ospita due chiese: la Parroquia Mayor de San Juan Bautista (Parrocchia Maggiore di San Giovanni Battista) e la Iglesia del Buen Viaje (Chiesa del Buon Viaggio).
Plaza Martí è il centro di tutte le attività sociali, culturali ed economiche della città di Remedios, anche di quelle notturne. È così importante che gli altri edifici della città sono stati costruiti intorno a questo sito. Al centro del parco c'è una piazzetta in stile coloniale che offre concerti di ogni genere musicale fino a monologhi comici.
È una buona scelta se si vuole conoscere in prima persona le vecchie storie della zona, in quanto gli abitanti più anziani vengono a raccontare storie, ed entrare in contatto con la cultura e la società cubana. Inoltre, gli edifici in stile coloniale e neoclassico che la circondano ti porteranno in un'epoca lontana.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Remedios, Villa Clara, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.