La città di Ciego de Ávila si trova nella parte centrale di Cuba. Ciò ha caratterizzato buona parte della storia e della cultura dell'isola, lasciando inevitabilmente il segno in questa variegata area. Prova di ciò sono gli interessanti musei, le gallerie e le collezioni che sono esposte nei vari punti del suo territorio.
Museo Provincial Simón Reyes: visita questa importante istituzione municipale di Ciego de Ávila, carica della evidente idiosincrasia della regione.
Museo de Artes Decorativas: contempla gli innumerevoli oggetti d'antiquariato tratti in salvo a Cuba nel secolo scorso e ammira la sua unicità.
Galería de Arte Provincial: da non perdere la collezione d'arte di Raúl Martínez, uno degli artisti più conosciuti della pop art cubana.
Fàbrica de tabacos El Sucro: senza essere necessariamente un museo, questa fabbrica di tabacco è una storia vivente di Ciego de Ávila che i turisti possono visitare.
Museo de Arqueologia e Historia: da non perdere questo affascinante museo urbano di Morón, pieno di curiosità storiche e culturali riguardo la città che lo ospita.
Central Patria o Muerte: non perdetevi questa famosa fabbrica di zucchero vicino alla città di Morón e fate un viaggio nel treno a vapore attraverso le piantagioni di canna.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.