Guáimaro, a soli 75 km da Camagüey, è il comune situato più ad est di tutta la provincia. Oltre a godere del suo magnifico clima tropicale possiede una storia privilegiata.
La maggior parte della sua fama si deve al fatto che in questo luogo venne firmata la Prima Costituzione della Repubblica di Cuba, il 10 di aprile 1869, con l’intenzione di rendere questa famosa isola un luogo moderno e prosperoso.
Questa città è perfetta per scoprire le sue vie e per vivere altri punti chiave della cultura cittadina, come il Parque y Museo de la Constitución (Parco e Museo della Costituzione) e, certamente, il Mausoleo dedicato ad Ana Betancourt, la persona che lottò per i diritti della donna e per il suo rispettivo ruolo nella società.
Oltre a questi luoghi è famosa anche la tradizionale Feria Agropecuaria (Fiera Agricola), come conseguenza dell’importante attività rurale della zona.
Ci sono luoghi anche per rilassarsi, con fantastici luoghi notturni e ristoranti, come El Taurino, dove potrai assaggiare gli squisiti piatti creoli; il Cabaret Las Maracas; o Taller de Talabartería (l’officina di Selleria), centro specializzato in selle di qualità.
Il modesto e accogliente Hotel Guáimaro rappresenta un’ottima scelta per alloggiare in zona, oltre ai vari alloggi privati che regalano ai loro ospiti il miglior trattamento in un ambiente caldo e familiare.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.