Quest’area protetta si trova a 36 km da Camagüey ed è formata da 3 piccole catene montuose di Cuba: la sierra del Chorrillo (catena montuosa del Chorrillo), la sierra del Najasa (catena montuosa del Najasa), e il Guaicanámar.
Esistono varie attrazioni in queste terre, le più importanti rispetto a tutte le zone che le circondano, e le quali meritano la pena andare a visitare. Questi luoghi, non molto famosi turisticamente e per questo più tranquilli, sono, tra gli altri, la Hacienda la Belén (Tenuta la Belén), un bel ranch costruito durante la Seconda Guerra Mondiale e con tutte le caratteristiche di una riserva naturale. Qui si possono incontrare diversi animali esotici, oltre ad essere una riserva di volatili, e uno dei migliori luoghi di Cuba per avvistare specie uniche come il pappagallino cubano, la rondine antillano e il tipico volatile chiamato il tirano cubano.
A tua disposizione hai anche due corti sentieri dove potrai osservare la diversità di flora e fauna oltre a scoprire una grotta nascosta. Questi due percorsi sono il sendero Santa Gertrudis (sentiero Santa Gertrudis), di quasi 5 km; e il sendero de las aves (sentiero dei volatili), di quasi 2 km; entrambi perfetti per qualsiasi tipo di turista, indipendentemente dalla sua forma fisica. Risulta curioso il bosco con più di 3 milioni di anni, pieno di tronchi d’albero e che occupa un ettaro.
Per quanto riguarda l’alloggio, una buona scelta è il modesto e confortevole Motel La Belén, con una capienza per 16 persone e paesaggi incantevoli che lo circondano.
Maggiori Informazioni:
Ubicazione:
Sierra del Chorrillo, Camagüey, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.