La Iglesia de Nuestra Señora del Carmen (Chiesa della Nostra Signora del Carmen) di Camagüey, di stile barocco, fu costruita nel 1825 per poi essere restaurata recentemente. La caratteristica che la rende così speciale è data dall’essere l’unica chiesa di tutta la parte orientale di Cuba che possiede due torri.
Questo edificio si trova a Plaza del Carmen (Piazza del Carmen), un luogo tranquillo dove si possono incontrare alcune statue di bronzo uniche che riproducono scene quotidiane di Camagüey. Nella stessa piazza si trova anche il Monasterio de las Ursulinas (Monastero delle Orsoline), di grande valore culturale.
Tra le caratteristiche più rilevanti di questa chiesa si trovano l’asta curva della facciata principale, la facciata mistilinea, la cupola con lanterna e la volta ad arco che sostiene il coro. Tutte queste caratteristiche non sono presenti nelle restanti chiese cubane e rendono unica la Chiesa della Nostra Signora del Carmen, ed il suo valore patrimoniale si diffonde su scala nazionale.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Plaza del Carmen, Calle Marín Varona, Camagüey, Cuba.
Orario:
Da Martedì a Sabato dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.