La Plaza de la Solidaridad (Piazza della Solidarietà) si trova all’interno di Camagüey, a Cuba. Questa piazza dispone di un valore ineguagliabile, oltre ad essere uno dei luoghi storici più frequentati della città.
Il sito risale al XVII secolo e si trova in una delle zone centrali del tessuto urbano. Al principio si chiamava piazza della Solitudine e, più in avanti, piazza del Gallo, fino a che finalmente cambiò il suo nome con quello che oggi conosciamo. Si trova nell’intersezione di due delle vie principali, rendendola accessibile da qualsiasi angolo della città.
Come è tipico in questa cittadina, la piazza possiede una chiesa favolosa chiamata Iglesia de la Soledad (chiesa della Solitudine), la quale concentra tutta la idiosincrasia dell’epoca coloniale, e allo stesso tempo espone l’identità creola dei suoi antenati.
Attualmente rappresenta un importante centro di confluenza sia della popolazione Camagüeyana, che di turisti curiosi, in parte dovuto alla vicinanza con la calle Maceo, che è la principale via commerciale della città.
Nelle vicinanze potrai incontrare diversi stabilimenti interessanti, come il singolare e antico Ostello Camino de Hierro o la famosa Pizzeria del Gallo.
E nel parco interno potrai usufruire di molte attività ricreative e culturali.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Plaza de la Solidaridad, tra Calle Maceo e Calle República, Camagüey, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.