Media Luna è un piccolo comune che fa parte della provincia di Granma e si trova tra i campi di zucchero che si estendono da Manzanillo a Cabo Cruz. È considerata una delle città dello zucchero di Cuba per eccellenza.
Il principale punto di interesse di questo bellissimo posto è il legame che presenta con quella che fu la "first lady" della rivoluzione cubana, Celia Sánchez, una donna che combatté nell'esercito ribelle e che in seguito contribuì alla creazione del Plotone femminile Mariana Grajales. Costituisce la città che ha visto la nascita di questo importante personaggio storico nel 1920, la cui casa originale funge oggi da spazio espositivo, formando il Museo Celia Sánchez.
Se vuoi davvero vivere l'essenza più pura di Cuba, vale la pena passeggiare per le sue pittoresche strade decorate con ornamenti di pan di zenzero. Passeggiare agli angoli di questo posto meraviglioso è una delle cose migliori che puoi fare nel tuo tempo libero. E, anche se i monumenti storici potrebbero non predominare, i panorami verdi che troverai lungo il percorso o i paesaggi che troverai al tuo arrivo ti dimostreranno che vale la pena inserirli nel tuo fitto programma.
Media Luna ha uno squisito gazebo quasi altrettanto suggestivo di quello che si trova a Manzanillo, con colori bianchi e una cupola molto raffinata. Passeggia nel parco principale mentre ti godi il teatro di strada con un gelato o un frappè.
A soli 28 km da Media Luna si trova Cinco Palmas, cittadina di particolare interesse storico per il monumento che segna il luogo in cui si raggruppò l'esercito ribelle di Fidel Castro dopo la sua dispersione nell'episodio dello sbarco Granma nel dicembre 1956.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.