Il Parco Céspedes si trova nel cuore di Manzanillo, Cuba. Questo spazio è caratterizzato dalla sua grande dimensione quadrata che fornisce armonia e consente la piantumazione di grandi alberi e palme. Questa vegetazione esuberante conferisce al parco una pianta esterna molto più suggestiva oltre che accogliente, in modo che i residenti e, naturalmente, i turisti, si riposino e camminino per le sue strade pedonali osservando la rotonda che si trova nel centro, e che ti ricorderà sicuramente l'Alhambra di Granada per il suo design moresco.
La rotatoria è quindi influenzata dallo stile architettonico spagnolo tipico del XIII secolo, sebbene sia stata eretta durante il secondo decennio del secolo scorso per ordine di Manuel Ramírez León, sindaco della città. I tre specialisti che hanno preso parte alla sua costruzione sono stati Carlos Salvador Seguera, Augiareich Valeriano e Canacio Rafael Orchella. Questi erano fondamentalmente esaminati sull'eleganza e l'originalità con cui il popolo cubano è stato associato da tempi lontani, e di cui non c'è dubbio se contempliamo il resto dei monumenti della città. Questo spiega in parte il motivo per cui la rotatoria è concepita come il più grande campione culturale di Manzanillo, dichiarato Monumento Locale nel 1991.
È anche degno di nota il fatto che la sua ubicazione sia stata scelta dai residenti della città come sede della Banda Comunale dei Concerti. Quindi se vuoi sentire sulla tua pelle la musica tradizionale cubana di cui tutti i Manzanilleros sono stupiti, non pensarci e vieni in questo famoso punto della città.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Parque Céspedes, e/ Maceo Y Masó, Manzanillo. Granma, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.