Il Sendero Natural Arqueológico El Guafe (Sentiero Naturalístico Archeologico El Guafe) è una riserva archeologica di Cuba che si estende per 2 km e si trova all'interno del Parco Nazionale Desembarco del Granma.
Tra i suoi reperti più importanti vi sono le grotte utilizzate per le cerimonie religiose e una delle prime comunità agro-ceramiche. La quantità di storia che può essere portata alla luce sia molto promettente.
In questo caso, scavare una riserva archeologica perfettamente visitabile in tutti gli aspetti nel cuore di un'area vergine è un'impresa degli archeologi per mettere un pezzo di storia cubana al servizio di turisti e residenti.
Tuttavia il fatto che si trova in una zona così caratteristica presenta alcuni inconvenienti, come il gran numero di mosche in giro, quindi è consigliabile portare con sé qualche repellente per godersi appieno l'escursione.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Parque Nacional Desembarco del Granma, 8 km al suroeste de la Playa Coloradas.
Prezzo d’entrata:
senza la guida 3 CUC / con la guida 5 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.