Paseo Bayamés, meglio noto come Calle General Calixto García, è la strada principale di Bayamo, dove troverai varie opzioni gastronomiche e culturali che renderanno la tua visita a Cuba un ricordo unico.
Composto da tre sezioni e restaurato alla fine del XX secolo, il lungomare continua ad essere impregnato dell'essenza della sua gente. Adornato con colori vivaci e zone erbose, in esso scoprirete la vicinanza e la felicità della gente di Bayamo.
Sul Paseo Bayamés troverai una moltitudine di ristoranti specializzati in deliziosi piatti cubani e destinati, soprattutto, ai turisti. La gastronomia tipica della provincia comprende, tra gli altri, il chicharrón de Bayamón, un gustoso piatto di maiale arrosto; pane di guancia; il congrí, uno squisito riso conosciuto anche con il nome di Mori e Cristiani; manioca con mojo, una purea di aglio, succo di limone, sale e salsa delle Canarie; la ropa vieja , uno stufato di ispirazione canaria tradizionale; e la foglia di tamale, un piatto di mais giovane macinato.
Per quanto riguarda i dolci tipici cubani, lo sformato di uova e frutti tropicali come cocco, papaya o guava delizieranno i più golosi. E niente di meglio per finire di un autentico caffè cubano, dal gusto deciso e addolcito con zucchero di canna.
Se il tuo amore per il cibo non è forte quanto il tuo amore per la storia, visita il Museo de Arqueología (Museo Archeologico) e il Museo de Cera (Museo delle Cere) in Paseo Bayamés. Quest'ultimo è l'unico museo delle cere dell'intero paese. In esso troverai figure popolari, culturali e universali con cui puoi scattare una foto e catturare così il ricordo fedele di una visita unica a Cuba.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Calle General Calixto García, Bayamo. Granma, Cuba.
Tariffa d’entrata:
Gratuita
Orario:
24h
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.