La fondazione della Plaza de la Patria avvenne il 26 luglio 1982 a Bayamo, alla presenza del Comandante Castro. Da quella data, ha servito il popolo di Bahia come luogo di incontro e sede di diversi eventi sociali e culturali organizzati a Cuba.
Nella piazza si trova un monumento in cui è possibile osservare una storia sintetica che si estende dagli inizi del comune fino alla sua creazione, passando attraverso tutti gli eventi che hanno reso Bayamo l'autentica cuna de la Revolución (culla della Rivoluzione)
Vi compaiono due figure di indigeni che alludono all'origine della città; una grande fiamma in cima al monumento che commemora l'incendio del 1869; le montagne giganti della Sierra Maestra, dove si svolse la maggior parte delle storiche battaglie per l'indipendenza nazionale; e figure e volti di eroi locali, come Carlos Manuel de Céspedes e Antonio Maceo; e cittadini come Che Guevara e Fidel Castro.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Calle Felino Figueredo, Avenida Antonio Maceo y lateral, Bayamo. Granma, Cuba.
Tariffa d’entrata:
Gratuita.
Orario:
24h
Telefono:
(53) 23 42 51 32
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.