Il Parque Chapuzón (Parco Chapuzón) si situa nel quartiere San Juan del Cristo, Cuba, vicinissimo al centro di Bayamo e circondato da un gran numero di hotel. Questo parco è un luogo di passaggio per molti escursionisti, e luogo di ritrovo per gli abitanti del luogo. Un posto molto tranquillo che certamente raccomandiamo di domenica poiché è il giorno di maggior affluenza.
Caratteristica del parco sono i chioschi nei quali poter comprare i prodotti tipici della cittá.
Prova la gastronomia esotica che offre Cuba, meravigliosa esperienza culinaria che potrai vivere nel Paese. Risaltano la carne de cerdo asada (carne di maiale marinata); il pan de cachete; il congrí, un risotto anche conosciuto con il nome di moros y cristianos; la yuca con mojo, una salsa di origine canaria composta da aglio, succo di limone, sale e soffritto, la ropa vieja, stufato sempre di ispirazione canaria; il tamal en hoja, mais e macinato che si cucina con cipolla, chili, aglio
I dolci tipici cubani sono il flan de huevos (sformato di uova) e la frutta tropicale come il cocco, la papaya e la guava. E non puó mancare l’autentico café cubano, la forte bevanda che solitamente viene dolcificata con zucchero di canna.
Il gran río (gran fiume) che scorre per questo parco è molto famoso e gli abitanti lo sfruttano il piú possibile nuotando dopo una scorpacciata osservando intrepidi vicini facendo cose che ti sorprenderanno. É la magia de Bayamo e della sua gente.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Barrio San Juan del Cristo, Bayamo, Cuba.
Tariffa d’entrata:
Gratuita.
Orario:
24h.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.