Cayo Blanco è un isolotto di sabbia fina al nord di Cuba che offre un paesaggio da sogno nei suoi appena 15 km di lunghezza e 500 metri di ampiezza. Si tratta una splendida e paradisiaca spiaggia completamente disabitata e circondata da incredibili scogliere di corallo, che sono un gioiello per qualsiasi amante degli sport acquatici come l’immersione subacquea o lo snorkeling.
Indice:
L’isolotto è circondato da una splendida zona di mangrovie in cui potrai contemplare la fauna e la flora locale, osservando molti tipi di volatili, l’iguana cubana e il bellissimo corallo nero, che oggigiorno è una specie a rischio di estinzione. Oltre all’isolotto troverai anche un delfinario.
Esiste la possibilità di affittare una moto d’acqua per contemplare più da vicino la zona delle mangrovie e vivere un’esperienza più emozionante, anche se ciò che cerchi è il relax, per goderti al meglio la giornata avrai anche la possibilità di stenderti nella paradisiaca spiaggia per staccare la spina, il tutto in un ambiente naturale da sogno.
Inoltre, dopo un’intensa giornata potrai ricaricare le batterie rifocillandoti in un ristorante tipo ranchón in cui sono offerte bibite e aperitivi per pranzo. Avrai anche la possibilità di fare shopping in una piccola bancarella di artigianato locale.
Il modo migliore per arrivare è attraverso un’escursione in catamarano dalla zona di Varadero. L’escursione effettua una sosta a metà percorso per godere di un'indimenticabile esperienza di snorkeling nella barriera corallina, con la possibilità di osservare numerosi pesci colorati.
Inoltre, l’escursione include animazione, musica e free drink. È tutto pensato per farti trascorrere una giornata indimenticabile nel paradiso.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.