Il Puente de la Concordia (Ponte della Concordia) fu costruito nel 1878 sopra al fiume Yumurí per unire il barrio de Versalles e Matanzas. Al giorno d’oggi rappresenta uno dei simboli più importanti di questa città cubana per la sua architettura e longevità.
La struttura di questo emblematico ponte è composta da quattro colonne cilindriche in pietra, costruite dall’architetto Pedro Celestino del Pandal, che si collocano ad ambi i lati delle entrate. La passerella è composta da una struttura metallica formata da archi di 36 metri di luce formando un contrasto con i pilastri in pietra che apportano altezza e originalità alla costruzione.
Il Puente de la Concordia è diventato il simbolo della città grazie al suo design unico, tale che quando una personalità importante visita la provincia gli viene consegnata una replica in miniatura delle sue colonne.
Nonostante gli abitanti di Matanzas non si fermino quotidianamente ad apprezzare la struttura, devi venire senza dubbio a passeggiare lì mentre ti godi i paesaggi e l’architettura di questo emblematico ponte.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Calle 272.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.