La Iglesia de Santa Elvira (Chiesa di Santa Elvira) è una delle rimanenti attrazioni non turistiche nella città cubana di Varadero. Si trova nel nucleo urbano, insieme al Parque Central y Parque de las 8000 taquillas (Parco Centrale e Parco degli 8000 armadietti), e grazie a questa posizione strategica è la chiesa più visitata della zona.
Anche se è una chiesa relativamente moderna, fu costruita nel 1938. Si tratta di un tempio tradizionale che si distingue per la sua semplicità. La struttura è composta principalmente da pietra e legno, e la sua dimensione è piuttosto piccola, tutto ciò la rende un luogo molto accogliente per i visitatori e i fedeli. L’interno è in contrasto con la facciata per la quantità di elementi che lo decorano, come ad esempio un grande crocifisso nell’altare o un mosaico nel pavimento.
La torre che si erge in mezzo alla chiesa a mo’ di campanile e la croce che vi si trova sopra fanno sì che il monumento sia differente dagli altri edifici della città e che serva da richiamo per coloro che vogliano visitare il tempio e il piccolo giardini che si trova lì intorno.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Primera Avenida, Varadero.
Prezzo del biglietto:
Gratuito.
Telefono:
(+53) 45612348.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.