Il Museo Municipal de Varadero (Museo Municipale di Varadero) è una galleria dove si possono trovare opere di diverso tipo provenienti da questa zona dell’isola cubana. Si trova in una casa in stile bungalow, collocata vicino al centro urbano direttamente di fronte al mare, il cui proprietario fu l’ingegnere Leopoldo Abreu dal decennio 1920.
Nel 1981 l’antica casa per le vacanze apre le sue porte come museo accogliendo collezioni di vari temi, come storico, di scienze naturali, di numismatica, archeologia, arti decorative… risalenti principalmente alla prima metà del XX secolo.
L’esposizione si compone di quattro sale: Sala della Storia Locale, Sala delle Arti Decorative, Sala della Scienza e Sala della Storia dello Sport. Attraverso essa puoi ripercorrere un pò la storia del luogo, scoprire opere archeologiche di grande antichità e conoscere alcuni dei traguardi più recenti che hanno segnato il presente di Varadero.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Calle 57.
Orario:
Dalle 10:00 alle 19:00.
Prezzo del biglietto:
1 CUC.
Telefono:
(+53) 45 613189.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.