Il Parque Central y el Parque de las 8000 Taquillas (Parco Centrale e il Parco degli 8000 Armadietti) si trovano nel nucleo urbano della città cubana di Varadero. Entrambi gli spazi costituiscono una possibilità per trascorrere il proprio tempo libero e vuole prendersi una pausa dall’ambiente marittimo ed alberghiero.
Il Parque Central (Parco Centrale) è un piccolo giardino dove, insieme alle elevate palme, potrai ammirare due statue di magnifica grandezza: una di queste si erige in onore del poeta cubano José Martí, mentre l’altra è un opera di grandi dimensioni chiamata Monumento a los Mártires (Monumento ai Martiri).
Una delle attrazioni principali di questo parco è il mercato artigianale all’aria aperta, situato nelle sue vicinanze, dove potrai ammirare differenti articoli fatti a mano e comprare souvenir.
Il Parque de las 8000 Taquillas (Parco degli 8000 Armadietti) mantiene il suo nome in ricordo dell’iniziale proposito con il quale fu costruito negli anni 1960. In quel periodo i visitatori avevano la possibilità di salvaguardare i propri beni negli armadietti che si trovavano lì. Attualmente è il Centro Commerciale Hicacos, che offre tutti i servizi di una grande area: negozi, boutique, gelaterie.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Strade 44 y 46.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.