Parque Josone, nel centro della città cubana di Varadero, è un bellissimo giardino di nove ettari dove puoi startene tranquillo sotto una palma o fare una piacevole passeggiata in barca nel lago che c’è al suo interno.
Il parco nasce dall’idea che ebbe una coppia per celebrare il loro amore. Il luogo, soprannominato con l’unione dei suoi nomi José e Onelia, fu costruito nel 1942 e fino al 1963 la coppia viveva in questo luogo. Da quel momento in poi, i terreni sono diventati di proprietà dello Stato e la casa sarà adibita nel corso degli anni a casa di visita del governo.
Attualmente Parque Josone rappresenta un luogo stupendo per apprezzare la natura grazie alla gran quantità di meravigliose specie che lo abbelliscono. La Laguna de la Paz (Laguna della Pace), all’interno del giardino, rappresenta anch’esso un magnifico luogo per apprezzare bei panorami mentre passeggi sotto lo splendido ponte di legno che lo attraversa.
Se ti interessa assaporare la gastronomia della zona, il parco offre vari ristoranti di gran classe, all’interno dei quali potrai saziare il tuo appetito.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Cuarta Avenida, Varadero.
Orario:
Dalle 9:00 alle 24:00
Telefono:
(+53) 45 66 7228.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.