Playa Coral, situata in provincia di Matanzas, Cuba, è uno dei luoghi più belli dell’isola di Cuba per la sua sabbia fina e bianca, le sue acque cristalline e le sue barriere coralline lunghe 2 km. Ciò rende questa spiaggia un luogo magnifico per praticare sport acquatici come lo snorkeling e l’immersione subacquea.
Collocata tra la città di Matanzas e quella di Varadero, questa fantastica spiaggia continua ad essere un luogo tranquillo e selvaggio, nonostante accolga centinaia di turisti e sia vietato praticare sport che possono pregiudicare l’ecosistema come la pesca ed altri sport acquatici. Tutto ciò fa sì che Playa Coral sia un habitat unico, all’interno del quale convivono più d 50 specie di pesci ed altri essere marini esotici, come le spugne marine e i crostacei caratteristici della zona.
Sebbene sia possibile realizzare immersione libera, si raccomanda di accedere alla laguna de Maya, essendo uno spazio più sicuro, o nella Reserva de Fauna y Flora (Riserva di Flora e Fauna), 400 metri direzione est, dove troverai delle guide e la possibilità di affittare materiale da immersione. Questo luogo offre altri tipi di attività come l’affitto di barche e l’accesso alla Cuevas de Saturno (Grotte di Saturno).
Per arrivare alla spiaggia dobbiamo prendere la vecchia autostrada che collega le due città costiere.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Autostrada Matanzas - Varadero.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.