Playa Esmeralda (Spiaggia Smeraldo) situata nel complesso turistico di Guardalavaca rappresenta una delle migliori attrazioni turistiche di tutta la costa Cubana al quale non tutti però possono accedervi. Questa spiaggia dotata di una bellezza incantevole rappresenta un privilegio per i turistii che possono permettersi gli hotel del complesso turistico.
Si tratta di una spiaggia favolosa, a forma di mezzaluna e chiamata in questo modo per l’ acqua color verde smeraldo. La sua sabbia fina e bianca è ideale per godersi il sole dei Caraibi anche nelle ore più calde della giornata, poiché le scogliere che circondano la spiaggia sono perfette per ripararsi dai raggi solari. Nelle acque calde che bagnano la spiaggia si trova una magnifica barriera corallina che ospita diverse specie esotiche. Gli amanti degli sport acquatici adorano questo angolo di paradiso poiché possono scegliere diverse attività, dallo snorkelling alle immersioni o semplicemente navigare.
Ad un chilometro si trova il Parco Naturale Bahía de Naranjo, quindi se la bellezza incantevole di questa spiaggia non fosse sufficiente potrai goderti anche la lussureggiante vegetazione di questa riserva che offre un panorama davvero straordinario.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Playa Esmeralda, Guardalavaca
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.