Il Museo di Storia Naturale di Gibara, fondato il 30 dicembre 1966, è un luogo stupendo in cui apprendere l’evoluzione delle specie che abitano questa regione cubana. Esso è ubicato in un bellissimo edificio che vanta lo stile neoclassico, il quale era anticamente la sede del Casinò Spagnolo della città.
Si tratta di un prestigioso centro che ospita un’immensa collezione di geologia e biologia. L’esposizione conta 7 principali collezioni: volatili, mammiferi, rettili, botanica, molluschi, geologia e fondale marino, attraverso le quali è possibile conoscere le diverse specie che abitano il territorio e le loro caratteristiche, le quali, a loro volta, mettono soprattutto in risalto la fauna dell’ecosistema marino.
Una delle sale più appariscenti del museo è quella che ospita la grande collezione di uova delle diverse specie che migrano in questa area, e quella che esibisce lo scheletro completo di un capodoglio e di un globicefalo.
Inoltre, poiché a Gibara vi è la tradizionale fabbricazione di vini fatti in casa, lo stesso museo contiene al suo interno un club di viticoltori che hanno come obiettivo mantenere la tradizione.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione :
Luz Caballero, numero 23, Gibara
Orario:
da lunedi a sabato: 8:00 – 12:00 e 13:00 -17:00
Ingresso: 1 CUC
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.