Il Museo de Artes Decorativas (Museo d’Arte Decorativa) di Gibara è una galleria unica a Cuba e di gran valore poiché contiene pezzi del XIX e XX secolo provenienti da Francia, Inghilterra e Germania. Tra questi emergono ceramica, il cristallo, sculture e mobili d’epoca.
Il museo si inauguró nel 1972 in uno degli edifici di stile neoclassico più emblematici della città, l'edificio Independencia che ospita anche il Museo de Historia Municipal di Gibara.
Questa struttura possiede quattordici sale da esposizione e più di 2.200 opere che costituisce una collezione molto grande e di altissimo valore. Il Salone Principale è quello che si distingue maggiormente, poiché vi sono mobili in stile medallón, un piano a coda, sillón de los enamorados(poltrona degli innamorati)e una ceramica preziosa nel quadro fornito dagli archi in vetro colorato, sculture di bronzo e pareti colorate con motivi floreali che segue il tono rosa del salone. Nelle altre sale potrai ammirare opere di stile diversi come una armadio rococó del XIX secolo e documenti unici come edizioni del Quijote ed altre opere di letteratura universale del secolo XIX.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione :
Calle Independencia, número 19, Gibara
Orario:
Da lunedì a mercoledì : 8.00 - 12.00 e 13.00 a 17.00
Da giovedì a domenica : 8.00 - 12.00, 13.00 - 17.00 e 20.00 - 22.00
Ingresso:
2 CUC
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.