Il Parque Natural Bahía de Naranjo (Parco Naturale Baia di Naranjo) situato lungo la costa della provincia di Holguín, nelle vicinanze del complesso turistico di Guardalavaca, è una riserva naturale nella quale potrai goderti la rigogliosa natura di Cuba nel suo massimo splendore e praticare altre attività che ti consentiranno di ammirare il paesaggio.
E’ situato nella baia de Naranjo, dove la terra irrompe nel mare con cinque isolotti, il più grande chiamato Cayo Jutía. Lungo il litorale si trovano la foce del Río Naranjo e varie spiagge graziose tra le quali spicca la Laguna Dorada. Inoltre, nelle vicinanze della costa esiste un bosco di circa 1.200 ettari che ospita più di 600 specie floreali diverse.
L’area, oltre ad essere stata creata per la protezione e la conservazione dell’ecosistema, è finalizzata al turismo ecologico. Ci sono diversi sentieri che consentono di visitare questo Parco Naturale e di scoprire la sua natura selvaggia abitata da diverse specie marine e terrestri, insieme ad uno zoo e a un acquario dove poterle vedere da vicino . Oltre a tutto questo, avrete anche la possibilità di nuotare con i delfini, sarà un'esperienza davvero indimenticabile.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Parque Natural Cristóbal Colón; Holguín
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.