Il Mirador de Mayabe (Punto Panoramico di Mayabe) è uno dei luoghi tra i più incantevoli nella zona di Holguín dove si possono apprezzare meravigliosi panorami della campagna rigogliosa e tipica di Cuba. Può considerarsi un balcone naturale che si affaccia sulla valle de Mayabe, un’area ricca di vegetazione e che offre un paesaggio stupendo.
Nonostante i panorami siano di una bellezza incredibile e pieni di vita, il vero protagonista è un asino chiamato Pancho. Nel 1980 si rese famoso poiché si trovava nel ristorante situato in questo luogo, a circa 10 chilometri dalla città di Holguín. Diciamo che la sua fama ebbe origine dal fatto che a questo animale piaceva la birra. Quest’asino bevitore di birra divenne una celebrità del posto nonostante sia morto molto tempo fa; oggi c'è suo nipote Pancho III che ha preso il suo posto.
Sia per incontrare l’affettuoso asinello Pancho o per ammirare il paesaggio mozzafiato della valle de Mayabe, vale assolutamente la pena recarsi al mirador di Holguin . Lì si trovano diversi servizi, come un ristorante, un hotel ideale per trascorrere una luna di miele e una fattoria tradizionale dove puoi conoscere un po’ più da vicino la vita rurale di Cuba.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Alturas de Mayabe, Holguín
Teléfono:
+53 24 422160
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.