Il Parque Natural Cristóbal Colón (Parco Naturale Cristoforo Colombo) che lambisce tutto il litorale cubano dalla Bahía di Gibara (Baia di Gibara) fino a quella di Samá, a Banes, all’interno della provincia di Holguín, è un luogo davvero speciale poiché offre diverse aree naturali meravigliose ed incantevoli.
Nei suoi 40 chilometri di costa e in più di cinquemila ettari di boschi esiste una ricchissima biodiversità apprezzata dallo stesso Colombo quando la vide per la prima volta. La finalità di questo parco, fondato nel 2001, è quella di proteggere e recuperare questo meraviglioso ecosistema, danneggiato per diversi anni, che include tra l’altro la protezione delle specie autoctone e la salvaguardia del suo sito archeologico.
All’interno di questo posto si possono incontrare altri siti importanti come il Parque Monumento Nacional Bariay, altro luogo raggiunto da Colombo, e che commemora la cultura indigena, il Parque Natural Bahía de Naranjo ed il Sendero eco-arqueológico Las Guanas.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione :
Holguín, Cuba
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.