La Spiaggia Los Bajos è situata sul litorale di Gibara, sebbene non esattamente sulla sua baia, bensì a un paio di km dalla sua entrata. Si tratta di una delle spiagge più belle dell’intera Cuba, circondata da un idilliaco ambiente naturale e con delle acque cristalline in grado di meravigliare chiunque.
Il nome proviene dalla bassa profondità delle sue acque, ma non per questo meno belle. La spiaggia si estende per 245 metri con una striscia di sabbia di circa 20 metri e dune alte fino a 1,5 metri coperte da abbondante vegetazione composta da uva caleta. All’interno potrai incontrare una laguna di mangrovie che con la bassa marea lascia intravede una distesa verde si seibadal (erba marina abbondante nei Caraibi), e verso il mare, a 100 metri di prodondità, c’è una barriera di corallina abitata da pesci colorati , con la funzione di proteggere la zona dai temporali.
L’insieme di questi elementi naturali rende questa spiaggia un luogo davvero incantevole dove diversi colori si mescolano, l'azzurro turchese del mare, il bianco della sabbia ed il verde brillante della vegetazione.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione:
Playa los Bajos, Gibara
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.