La Fábrica de Órganos (Fabbrica di Organi) di Holguín è l'unico stabilimento che costruisce organetti meccanici in tutta Cuba. L’organo è uno strumento tradizionale in tutta la parte orientale dell'isola ed in modo particolare nella provincia di Holguín dove ha un gran valore sentimentale.
La fabbrica produce 6 organi ogni anno oltre ad altri strumenti musicali come le chitarre. Un organo di buona qualità può costare tra 10000 e 25000 dollari ma ciò non stupisce se si tengono in considerazione il gran lavoro e la maestria degli artigiani che curano questi strumenti fino all’ultimo dettaglio.
La città possiede una grande tradizione nei confronti di questi strumenti musicali, essendo ormai pochi gli artigiani professionisti che di tanto in tanto intrattengono i passanti con canzoni popolari contribuendo così ad esaltare la bellezza delle strade ed edifici.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione :
Avenida Cajigal, número 301, Holguín
Orario:
da lunedì a venerdì : 8.00 - 16.00
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.