Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Parque Calixto García, Holguín

Passeggia per il Parque Calixto García di Holguín, uno dei parchi cittadini più belli ed eleganti di tutta Cuba

Parque Calixto García, Holguín
Parque Calixto García, Holguín
© Sol de Cuba

Il Parque Calixto García (Parco Calixto García) è uno dei parchi principali e il secondo ad essere costruito nella città di Holguín a Cuba. Questa Plaza de Armas fu costruita nel 1920 e da allora è stata, per la città di Holguin, un luogo di ritrovo fondamentale dove organizzare eventi, fiere e mercati. Inoltre nelle vicinanze si concentrano alcuni degli edifici più importanti del posto.

Inizialmente la piazza fu chiamata Plaza de Armas de la Ciudad de Holguín, nel 1839 cambiò il suo nome in quello di Alameda de Isabel II, e solo nel 1898 ricevette il nome attuale, Parque Calixto García, in onore dell’eroe locale delle tre guerre di indipendenza contro la Spagna. Nel 1916, fu collocata proprio nel centro della piazza una statua di marmo del Mayor General.

Questa piazza è così spaziosa che gli abitanti di Holguín la utilizzano come punto di incontro e dà l’impressione che sia stata costruita partendo dalla statua centrale di Calixto García. Inoltre, è abbellita da graziosi, piccoli giardini che la rendono ancor più il luogo ideale per una passeggiata e per un po’ di riposo sulle panchine. Dall’altro lato si innalza un Monumento a las Madres, opera dello scultore Mario Santi, a cui cui venne conferito il primo premio in un concorso provinciale nell’epoca della Repubblica.

Nelle immediate vicinanze del parco si trovano gli edifici più belli ed i palazzi istituzionali più importanti della città che rendendo questo luogo il cuore pulsante della vita culturale e commerciale del centro cittadino. Tra questi si annoverano Il Museo Provincial La Periquera della Città di Holguín, la Galería Ballado, el Cine Martí, la Casa de la Cultura, la Casa de la Trova, la Biblioteca Provinciale Alex Urquiola e molti altri ancora.

Ulteriori informazioni : 

Ubicazione:

Maceo, Holguín

Mappa interattiva:

Holguín

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.