Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Ayuntamiento de Santiago de Cuba

Ammira l’Ayuntamiento de Santiago de Cuba, un edificio storico che ha assistito all’evoluzione di questa città, a Cuba.

Ayuntamiento de Santiago de Cuba
Ayuntamiento de Santiago de Cuba
© Eric Alarie

L’Ayuntamiento de Santiago de Cuba (Municipio di Santiago de Cuba), a Cuba, fu fondato da Diego Velázquez nel 1516, si trova nel centro storico della città, a Santiago de Cuba,  di fronte al Parque Céspedes. Il primo sindaco fu il conquistatore Hernán Cortés e da allora è stato il luogo di diversi avvenimenti tra cui la famosa Fiesta de la Bandera (Festa della Bandiera)

L’edificio ha subito diversi interventi di ristrutturazione dal momento della sua edificazione. Inizialmente era un ospedale, prigione e municipio, anche se con il passare del tempo la sua funzione si limitò a quella di municipio. Un terremoto lo distrusse quasi completamente per poi essere ricostruito con pietra e argilla. Tuttavia nel 1830 venne rinforzato con mattoni e tegole. Attualmente è la sede del Poder Popular (Potere Popolare) e l’edificio che oggi osserviamo risale al 1954, è a forma di anello con un cortile interno di stile neoclassico e con la tipica facciata bianca decorata da mattonelle creole, balconi, grate di legno nelle finestre, archi nella parte inferiore e da un terzo piano nella zona centrale che funge da punto panoramico. 

In questo luogo hanno avuto luogo avvenimenti importanti come l’inizio della Fiesta de la Bandera nel 1901 per volontà del sindaco Emilio Bacardí Moreau, una tradizione che a mezzanotte del 31 dicembre prevede lo scioglimento di una bandiera cubana di 18 metri di lunghezza mentre suonano le 12 campane della cattedrale. Inoltre, nel 1959, dal balcone di questo importante edificio, Fidel Castro in persona pronunciò il suo primo discorso a Cuba dopo il trionfo della Rivoluzione. Nel 1984 il leader cubano riapparve da questo balcone quando Santiago de Cuba ricevette il titolo onorario di Ciudad Héroe de la República de Cuba (Città Eroe della Repubblica di Cuba) e dell’Ordine Antonio Maceo Grajales

Maggiori informazioni: 

Ubicazione:

Parque Céspedes, Santiago de Cuba, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.