La Casa Natal de Antonio Maceo è una delle case museo più importanti di Santiago de Cuba per il valore che ha questa figura nella storia di Cuba. Questa che oggi è Monumento Nacional fu la seconda abitazione di Antonio Maceo e della sua famiglia dal 1857, sebbene sia un museo aperto al pubblico dal 1974, quando abitanti e turisti iniziarono a visitarlo come omaggio alla nazione cubana.
Antonio Maceo, soprannominato “Titán de Bronce” (Titano di Bronzo) per il suo intervento in numerose battaglie, risultò a fine del secolo XIX essere il generale più importante nelle guerre d’indipendenza del paese. Pertanto, se desideri sapere qualcosa in più sulle origini del paese che visiterai o approfondire gli eventi in cui fu protagonista Antonio Maceo, ti consigliamo di visitare questa casa-museo. Quì troverai sia informazioni sulla sua vita che oggetti di gran valore che soddisferanno la tua curiosità, ma anche una visita all’interno ti darà un'idea generale sulla struttura di una casa tradizionale cubana.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione :
Calle Los Maceo, 207, Santiago de Cuba, Cuba.
Telefono :
(22) 62 37 50
Prezzo :
1 CUC.
Orario :
Da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 18:30
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.