Il Parco Céspedes è un punto di riferimento a Santiago de Cuba. In questo luogo di Cuba si concentrano la maggior parte degli edifici più importanti della città e che offrono una combinazione di diversi stili architettonici inseriti perfettamente in questo spazio sempre affollato.
Con la fondazione della città nel 1515 questo spazio fu lasciato libero come imposto dalle leggi spagnole. Presto venne convertito nella Plaza de la Catedral per la presenza dell’edificio religioso. Successivamente il suo nome cambiò in Plaza de la Reina Isabel in onore della Regina di Spagna. Attualmente il luogo è conosciuto come Parque Céspedes in omaggio al Padre de la Patria cubana, che decora la piazza con un monumento innalzato nel 1953.
Edifici come la Cattedrale, l’antico Ayuntamiento (Palazzo del Municipio) o la Casa de Diego Velázquez, insieme ai giardini che adornano la zona, lo rendono il luogo perfetto per iniziare la visita della città proprio da questo punto. Inoltre rappresenta uno dei posti più vivaci di Santiago de Cuba, con una grande varietà di eventi frequentati sia dai locali che dagli stranieri.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Calle Aguilera, San Pedro, Heredia y Santo Tomás, Santiago de Cuba, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.