La Iglesia de Santo Tomás (Chiesa di San Tommaso) che c’è a Cuba si trova nel centro storico della provincia di Santiago di Cuba, più concretamente nel famoso Parque de Crombet (Parco di Crombet) dove prima vi era un eremo.
Costruita nel 1715, è un luogo storico e artistico molto interessante da vedere durante la tua visita perchè, anche se non ci sono molte testimonianze scritte su di lei, al suo interno si celebrarono eventi importanti per il Paese, como il battesimo di Antonio Maceo e di sua madre, o il matrimonio dei suoi genitori. Di fatto, per la sua stretta relazione con la storia del Paese, religione e cultura degli abitanti di Santiago de Cuba, è stata ultimamente una delle chiese più protette.
Tuttavia, prima di entrare o una volta uscito si consiglia di visitare la piazza con il suo stesso nome. Attraverso i suoi 1000 metri troverai un luogo che nonostante il trambusto e l’ambiente animato è ideale per riposare e bere qualcosa per recuperare le forze.
Maggiori informazioni:
Ubicazone:
S/n. ang. San Fermín, Santiago de Cuba, Cuba.
Telefono:
(+53) 22 62 43 89
Orrario della messa:
Martedì, giovedì e l’ottavo giorno di ogni mese alle 17:30
Sabato alle 16:30
Domenica alle 9:00 e alle 18:00 a las 9:00 y a las 18:00 h
Prezzo:
Gratuito
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.