Il Parque Alameda di Santiago de Cuba si trova in una zona spettacolare tra la baia e il terminal delle crociere di questa città di Cuba. Nel Barrio de La Marina (Quartiere della Marina) la gente si reca in questo punto per godersi una tranquilla passeggiata mentre la brezza marina vi accompagnerà con il rumore del mare in sottofondo.
Con le sue stupende viste sul mare questo rappresenta uno dei luoghi preferiti della città sia dai locali che dai turisti. La piazza che vi si trova oltretutto è decorata da fontane, giardini e alberi sotto i quali ripararsi dal sole durante le ore più calde del giorno.
Passare per gli archi centrali di benvenuto del Parque Alameda significa dare inizio ad un momento di tranquillità dopo aver passato un giorno pieno di emozioni. Mentre passeggerai vicino ai monumenti di José Martí, Michaelsen (benefattore della città al quale è dedicato questo luogo), Clara Barton e Lambton Lorraine e alla stupenda Torre del Reloj (Torre dell’Orologio) è possibile che ti innamorerai ancora di più di questa città.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Avenida Jesús Menéndez, Santiago de Cuba, Cuba
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.