Il Museo del Carnaval inaugurato nel 1983 è stato creato con l’obiettivo di mostrare le tradizioni ed i ricordi dei carnevali di Santiago de Cuba, che ogni anno, nel mese di luglio si svolgono e testimoniano la vera identità di Cuba.
Grazie alle fotografie, ai pannelli esplicativi e un gran varietà di oggetti presenti del carnevale di Santiago de Cuba è quasi possibile sentirsi parte della festa. Questo edificio coloniale del secolo XVIII che spicca per i suoi balconi di legno sulla facciata ospita all’interno una parte del patrimonio culturale di questa importante città cubana.
L'esposizione si divide cronologicamente in tre tappe: El carnaval en la Colonia, en la República Mediatizada, en la Revolución. Chiunque passi per le sue stanze potrà apprezzare dei modellini di carrozze, vestiti, maschere, accessori e numerosi strumenti musicali che animano le strade durante il carnevale. Quello che suscita, senza dubbio, questo museo è che se vieni quando non c’è il Carnevale sicuramente sarai poi tentato a tornare a luglio per potertelo godere.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione :
Calle Heredia, Santiago de Cuba, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.