Plaza Dolores è un bellissimo luogo a Santiago de Cuba, la seconda piazza più importante della città dove devi recarti per scoprire la vera atmosfera di Cuba, circondata da locali gastronomici e negozi sempre animati.
Anche se l’inizio della sua costruzione risale agli inizi del XVII secolo, la piazza non sarà terminata fino al 1777 quando finalmente venne messa a disposizione del popolo di Santiago de Cuba. Da questo luogo passavano le diverse produzioni agricole per la città, convertendosi nella piazza del mercato fino a che non venne spostato nel nuovo Mercado de la Concha nel 1960.
Nonostante abbia perso la sua funzione principale, questo luogo continua ad essere uno dei preferiti dai cittadini che hanno sempre amato passeggiare e rilassarsi nelle panchine sotto l’ombra degli alberi che decorano la piazza. Questo punto, circondato da incantevoli edifici neoclassici e eclettici, si trasforma ogni notte in un luogo pieno d’incanto dove è possibile godersi concerti di ogni tipo in un’atmosfera inimitabile.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Calle Francisco Vicente Aguilera, Santiago de Cuba, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.