Siboney è un villaggio di pescatori che si trova nelle strette vicinanze di Santiago de Cuba, esattamente nella parte est della provincia di Santiago de Cuba di cui fa parte. E’ una caratteristica di Cuba la presenza di piccoli villaggi con pochi abitanti cosicché possono accogliere molti turisti.Tuttavia, questo non è il caso di Siboney: le sue strade o spiagge non sono prese d’assalto, e non avrai scuse per non prendere il bus e farti una passeggiata sino qui.
A Siboney incontrerai il luogo perfetto dove non solo potrai visitare siti storici, ma anche rilassarti, o semplicemente farti un tuffo. I suoi 2.000 abitanti saranno contentissimi di accoglierti a braccia aperte qualora decidessi di trascorrervi la notte o altro. Nonostante non abbia svolto un ruolo predominante nello sviluppo della zona, vale sicuramente la pena visitare questa località per scoprire il vero spirito cubano.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.