Cayo Granma, anteriormente chiamato Cayo Smith per la presenza di americani, è un piccolo villaggio di Santiago de Cuba nel quale vedrai tutte le caratteristiche di un villaggio tipico di Cuba: strade strette, pittoresche case di legno, una storia affascinante e tante feste popolari.
Questa zona era abitata unicamente da gruppi di pre ispanici, ai quali si aggiunsero gli abitanti del villaggio di La Socapa fuggiti a seguito dell’invasione americana. Poi i più ricchi abbandonarono le loro case e dopo l'uragano del 2012 il villaggio divenne un posto popolato da gente modesta. Tuttavia, queste circostanze lo hanno reso particolare: i suoi abitanti sono amabili e gentili con coloro che si fermano a visitarlo.
Questo piccolo e grazioso villaggio si visita più o meno in soli 20 minuti, anche se ti incanterà così tanto che ti sarà difficile salire in barca per tornare a Santiago. Cayó Granma ti sorprende e ti conquista con la sua atmosfera piacevole tutto l’anno, maggiormente se si scelgono periodi particolari come nel Festejo de la Jaiba o Carijai, o nel Carnaval Acuático, una bella tradizione che avvicina le persone al mare.
Ulteriori informazioni
Ubicazione:
Bahía de Santiago de Cuba. Santiago de Cuba, Cuba.
Prezzo:
Andare in barca costa 1 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.