La Casa Museo de Frank y Josue País a Santiago de Cuba è un omaggio, così come indica il nome, dal 1964 a due dei rivoluzionari più importanti di Cuba.
Quello che sembrava all’inizio un piccolo angolo di storia della nazione è in realtà il luogo dove si formò il Movimiento del 26 de Julio de 1957 che aveva come obiettivo rovesciare il regime dittatoriale di Batista. Pertanto, sebbene possano risultare sconosciuti ai viaggiatori che cercano l’avventura, sono figure importanti per la lotta indipendentista, ragione per la quale fu dichiarato Monumento Nacional nell’anno 1978.
In questo museo ci sono tre sale che ricreano l’abitazione mediante fotografie proprio per farti rivivere gli eventi e rendere la tua esperienza realistica. Potrai anche vedere una gran quantità di beni appartenenti alla famiglia, in particolare di Frank e Josue ma anche di sua madre, una donna valorosa che sopravvisse ad entrambi i figli e che giocò un ruolo chiave nelle loro vite così brevi.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione :
Calle Gral. Banderas (San Bartolomé) No. 226, e/ Los Maceos y Habana, Santiago de Cuba, Cuba.
Telefono :
22-65-27-10
Prezzo :
1 CUC.
Orario :
Da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 17:00
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.