La Casa de Diego Velázquez a Santiago de Cuba è la casa più antica di tutta Cuba costruita nel 1515 come abitazione del conquistador dell’isola che ora è adibita a Museo de Ambiente Histórico Cubano.
Su ordine di Hernán Cortés si costruì questo imponente edificio che doveva servire come Casa de Contratación e Taller de Fundición de Oro, luogo nel quale l’oro fuso veniva trasformato in lingotti che venivano inviati in Spagna. Poco dopo fu aggiunto all’edificio un secondo piano dove alloggiò il famoso conquistador di Cuba, Diego Velázquez de Cuéllar. Dopo essere stata un hotel, un ufficio e un laboratorio, la Casa de Diego Velázquez nel 1970 divenne il Museo de Ambiente Histórico Cubano nel quale si possono conoscere secoli di storia, cultura e tradizione cubana.
All’interno di questo gioiello coloniale potrai vedere mobili di diversi stili ed epoche a partire dal secolo XVI sino al XIX. Questo Monumento Nacional conserva pezzi di provenienza francese, inglese, spagnola e cubana che comprendono baúles intarsiati e preziosissima porcellana. Oltre ad ammirare l’architettura di questo importante edificio potrai anche visitare il forno dove, nell’epoca coloniale, veniva fuso l’oro, mentre nella galleria “El Aljibe” situata all’interno potrai goderti esposizioni o attività culturali, come concerti di musica tradizionale.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione:
Calle Félix Pena, Santiago de Cuba, Cuba.
Telefono:
(+53) 22 652652
(+53) 22 624119
Orario:
Da lunedì a giovedi dalle 9.00 alle 17.00 h
I venerdì dalle 13.30 alle 17.00
I sabati e le domeniche dalle 9.00 alle 17.00
Prezzo:
2 CUC.
5 CUC se desideri utilizzare la macchina fotografica.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.