La Casa Natal de José María de Heredia a Santiago de Cuba è l’antico alloggio di quello che è considerato il primo poeta di Cuba e che oggi è un museo dedicato a una delle più importanti figure nel campo della letteratura dell’isola.
L’edificio segue i modelli dell’architettura coloniale del secolo XIX, quando i genitori del poeta arrivarono in città. Nel 1842 nacque lo scrittore noto per aver la cospirato contro il potere spagnolo nell’isola e per questo costretto all’esilio. Già prima di morire era diventato una personalità importante per la cultura cubana.
Oggi la sua casa, Monumento Nacional, espone documenti, pitture e altri pezzi di inestimabile valore, molti dei quali sono donazioni da parte dei discendenti dell’artista. Oltre a promuovere diverse attività culturali, la funzione principale di questo centro è far conoscere la vita e le opere di questo grande poeta.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.