Il Museo de Imagen è stato inaugurato nell’anno 1997 nell’antica casa del suo fondatore Bernabé Muñiz Guiberneau, uno dei cameraman più celebri di Cuba e residente nella città di Santiago de Cuba. Semplicemente, un posto unico nella città di Santiago in cui il visitatore vedrà che un'immagine può dire più di mille parole.
Questa istituzione è unica nel suo genere perchè non c’è stato prima niente di simile nell’America Latina, che abbraccia la storia del paese ma da un altro punto di vista. Una fermata durante il tuo itinerario che ti lascerà a bocca aperta, perchè è possibile che non vedrai un altro museo di tale importanza in tutta Cuba, e quindi sei uno tra i fortunati che potrà godersi i numerosi oggetti disponibili (macchine fotografiche, radio,films, fotografie..) che hanno ripreso eventi storici decisivi per l’isola. Sarà una esperienza quanto meno impressionante: potrai percepire dettagli che non possono essere letti in nessun documento scritto. Pertanto, è indiscutibile la sua importanza storica e di conseguenza la sua preservazione.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione:
Calle Ocho No. 106, e/ 3 y 5, Reparto Vista Alegre, Santiago de Cuba, Cuba.
Telefono :
(22) 64 22 34
Prezzo :
2 CUC (1.78 €)
Orario :
Da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 17:00
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.