La Catedral Basílica de Nuestra Señora de la Asunción (Cattedrale Basilica di Nostra Signora dell’Assunzione) più semplicemente conosciuta come la Catedral de Santiago de Cuba (Cattedrale di Santiago de Cuba) è il quarto edificio religioso costruito a Santiago de Cuba, dal XVI secolo.
Nel 1516 venne concesso al Governatore Diego Velázquez di creare un vescovato a Cuba convertendo questa chiesa in cattedrale. Tuttavia questo edificio subì numerosi attacchi, incendi, terremoti, uragani e saccheggi da parte dei pirati causando la ricostruzione dell’edificio per tre volte.
Nel 1810 iniziò l’ultimo lavoro di ristrutturazione, un processo che durò 8 anni. La nuova chiesa occupa uno spazio di 2115 metri quadrati, è un tempio imponente formato da cinque navate in stile neoclassico e grazie alle due torri poste ai lati della chiesa è l’edificio più alto della città.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Parco Céspedes, Santiago di Cuba. Santiago di Cuba, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.