Il Castillo del Morro (Castello del Morro), situato a 10 km dalla città di Santiago de Cuba e costruito sotto l’ordine della corona spagnola per Giovanni Battista e suo fratello nel 1638, aveva come scopo quella di proteggere la città di Cuba all’entrata della baia.
Questo tesoro, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è una delle tappe fondamentali nella tua visita alla città di Santiago de Cuba, dal punto più alto potrai godere di una vista panoramica della baia degna di essere fotografata e che senza dubbio ti lascerà un grande ricordo di questo momento indimenticabile nel tuo passaggio per Cuba.
Questo castello, che aveva come funzione principale quella di accogliere i soldati, divenne successivamente una prigione per poi infine diventare quello che era sin dall’inizio, ovvero fortezza durante la Guerra di Indipendenza di Cuba.
Al suo interno, potrai visitare un interessante museo navale nel quale si espongono pezzi e oggetti di grande valore storico, pirateschi e navali che ti faranno sentire come un vero personaggio dell’epoca.
Nella prigione della morte comprenderai il modo in cui un tempo torturavano e punivano i nemici.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Santiago de Cuba, Cuba.
Orario:
Aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.
Precio de la entrada:
4CUC.
5CUC con fotografia.
Telefono:
(+53) 22 691 569
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.