La Playa de Siboney (Spiaggia di Siboney) è il più grande stabilimento balneare di Santiago de Cuba e, sebbene molti dicano che sono le spiagge peggiori di Cuba, la realtà è ben diversa. Naturalmente qui non vedrai la spiaggia bianca nè le acque turchesi e cristalline che i turisti cercano, ma questo luogo ha tanto altro da offrire.
Nonostante non possieda il paesaggio paradisiaco della costa di Varadero, questa spiaggia è uno luogo meraviglioso per godersi il sole ed il mare. Inoltre, avvicinarsi a questa area significa calpestare lo stesso suolo che anni fa calpestarono i soldati inglesi quando sbarcarono per la Guerra Hispano-Cubano Estadounidense (Guerra Spagnola-Cubana Statunitense). Questo luogo è importante anche per il popolo cubano perché è stata la prima spiaggia accessibile a tutti e non solo alla classe privilegiata come era anni prima. Da allora, quello che veramente la rende bella è l’ambiente frequentato dai veri cubani.
Ulteriori informazioni :
Ubicazione :
Playa de Siboney, Santiago de Cuba, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.