Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Museo Nacional de Transporte Terrestre, Santiago de Cuba

Visita il sorprendente Museo Nacional de Transporte Terrestre a Santiago de Cuba che incanta tutti, a Cuba.

Il Museo Nacional de Transporte Terrestre (Museo Nazionale del Trasporto Terrestre) è una galleria unica a Cuba che si trova nel Parque Baconao (Parco Baconao) a Santiago de Cuba, il sogno degli amanti dell’automobile e una visita che sicuramente ti piacerà.

Il museo è di circa 2 mila metri quadrati e sono esposti più di 2.700 veicoli in miniatura e 44 di grandezza reale. Potrai vedere veicoli di tutte le epoche e provenienti da diverse parti del mondo, modelli unici e alcuni condotti da personaggi molto importanti nel corso della storia. Molti dei pezzi esposti sono donazioni di Fermín Hernández Hurtado, un militante comunista spagnolo.

Nella collezione possiamo vedere l'evoluzione dell’automobile che va dall’invenzione della ruota in epoca preistorica sino all’ultimo tipo con tutti gli accessori. Lungo questo percorso ti sorprenderà incontrare i veicoli utilizzati dai greci per costruire il Partenone, slitte eschimesi,  veicoli con motore a vapore, l’invenzione del pneumatico e delle candele. Potrai anche conoscere la storia molto appassionante delle automobili usate dalla Croce Rossa e dal corpo dei pompieri

Degli altri autoveicoli, è interessante sapere chi ne fu il proprietario e chi vi viaggiò. Parliamo della ricostruzione dei veicoli di Lenin, dell’imperatore giapponese Hirohito, di Adolf Hitler, di Stalin e dell’automobile che nei suoi films conduceva Charles Chaplin.

Ancora, i veicoli che furono utilizzati nell’assalto al Cuartel Moncada (Caserma Moncada) nel 1953, un Cadillac Dorado del 1957 (ne esistono solo 200 pezzi in tutto il mondo) e tre meravigliose limousines che hanno avuto a bordo alte personalità che hanno visitato l’isola, e molte altre.

Questa collezione, se sei amante delle automobili, ti lascerà senza fiato, ma anche se non lo fossi non ti lascerà indifferente: è un museo che sorprese ed incanta, e prima di andare via non dimenticare di firmare il libro delle visite, ormai una lunga tradizione. 

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.