Il Barrio Chino de La Habana (Quartiere cinese del L’Avana) si trova in prossimità del Campidoglio Nazionale di Cuba, nel distretto di Centro Habana, in quella che è la capitale del Paese. È il quartiere cinese più grande e importante dell’intera America Latina e ciò che lo rende celebre è il fatto che, ancora oggi, i residenti di questo quartiere nonché discendenti di migranti di origine cinese mantegano molte delle tradizioni e delle consuetudini appartenute ai loro predecessori.
Uno splendido portico segna l’entrata di questo quartiere, attenendosi all’usanza orientale tipica di queste Paese asiatico di avere un’entrata principale per ogni quartiere.
Ancora oggi vengono mantenute antiche tradizioni, come quella di celebrare il Nuovo Anno Lunare e gli anniversari dei primi arrivi dei cinesi nell’isola. Sono inoltre famosi un cinema cinese, nel quale vengono proiettati film in lingua originale, e una farmacia che dispone di medicinali omeopatici di origine asiatica.
Maggiori informazioni:
Posizione:
Tra calle Amistad e calle Dragones, Centro Habana, L’Avana, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.