Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Palacio de los Marqueses de Aguas Claras

Visita il maestoso palazzo barocco dal nome Palacio de los Marqueses de Aguas Claras, una porta che si apre sull’epoca coloniale a La Habana Vieja, Cuba

Palacio de los Marqueses de Aguas Claras
Palacio de los Marqueses de Aguas Claras
© lychee_vanilla

Il Palacio de los Marqueses de Aguas Claras (Palazzo dei Marqueses de Aguas Claras) è situato nella Plaza de la Catedral (Piazza della Cattedrale), a pochi passi dall’edificio religioso. Oggigiorno è un locale, più precisamente un ristorante dal nome Restaurante el Patio, dove si possono degustare dell’ottimo cibo e delle ottime bevande, e i cui tavoli esterni sono distribuiti al di sotto di archi e colonne, permettendo ai clienti di godere della vista migliore alla cattedrale e alla piazza in pietra, con le loro sensazionali opere architettoniche.

La realizzazione di tale palazzo venne ordinata da Sebastián Peñalver y Angulo, fratello di un altro illustre personaggio dellAvana, Diego Peñalver y Angulo, che nella stessa piazza edificò il Palacio del Marqués de Arcos (Palazzo del Marqués de Arcos), per fare in modo che entrambi avessero le loro dimore una di fronte all’altra. I lavori per la costruzione del palazzo andarono avanti per 20 anni, e vennero terminati soltanto intorno alla metà del XVIII secolo. Tuttavia Sebastián venne accusato come traditore per aver aiutato gli inglesi ad occupare Cuba, e venne perciò cacciato dal Paese, facendo sì che sua moglie vendesse il palazzo a Antonio Ponce de León y Moroto. Questo illustre avvocato aggiunse all’edificio i meravigliosi ingressi che oggi possiede l’edificio, e dal momento che fu nominato Marqués de Aguas Claras (Marchese di Aguas Claras), al palazzo venne conferito lo stesso nome.

L’edificio risalta soprattutto per la facciata caratterizzata da un forte  stile barocco, simile alla cattedrale, e per gli archi a tutto sesto. Si può accedere direttamente al patio interno, senza dover attraversare nessun atrio o stanze precedentemente, e al suo intorno è molto famosa la fonte circondata da piante, colonne e archi interni. 

Ulteriori informazioni:

Ubicazione:

Plaza de la Catedral, L’Avana, Cuba

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.