Il Parque de la Fraternidad (Parco della Fratellanza) si trova presso Centro Habana, distretto situato tra Vedado ed L’Avana Vecchia. È uno dei luoghi più conosciuti nella zona ed è, data la vicinanza a diverse linee di metro bus e servizi di taxi, allo stesso modo una delle zone collegate al meglio.
Il primo parco fu realizzato nell’anno 1892, con l’obiettivo di commemorare il quarto centenario della Scoperta dell’America per mano di Cristoforo Colombo. Nel 19° secolo fungeva da campo militare e, sebbene venne successivamente ristrutturato, la struttura andò persa dopo essere stata colpita da un ciclone nel 1926. Poco dopo, il parco venne ristrutturato nuovamente con il fine di ospitare la Conferenza Panamericana nel 1927, segnando un nuovo inizio per quest’area, ricca di marciapiedi, giardini ben curati e busti di vari leader americani, incluso quello di Abraham Lincoln.
Spicca, al centro del parco, un’imponente ceiba conosciuta come Árbol de La Fraternidad Americana (L’albero della fratellanza americana), che venne tramutata lì dal quartiere del Cerro.
Nelle vicinanze del Parco della Fratellanza vi è una grande quantità di siti di interesse e monumenti storici, come il maestoso Campidoglio Nazionale di Cuba, la Fonte dell’India, la Real Fábrica de Tabacos Partagás e il Gran Teatro de La Habana Alicia Alonso.
Maggiori informazioni:
Posizione:
Centro Habana, L’Avana, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.